giovedì 17 maggio 2012

Chiavi in mano.... Fabrizio Di Paola Sindaco.



Passaggio di consegne e il gioco è fatto. L'avvocato Fabrizio Di Paola è il nuovo sindaco di Sciacca. Sembra tutto così semplice, ma non è stato proprio così. Ore di inferno hanno portato il nuovo primo cittadino verso palazzo di città. Fervide ore in cui si rincorrevano voci che vedevano un probabile ballottaggio a seguito di un comunicazione pervenuta alle ore 6 del mattino in municipio, dove si annunciava un nuovo criterio d'interpretazione del sistema elettorale secondo il quale si doveva andare al ballottaggio. Ore che hanno portato tutti nel panico, un vero e proprio salto nel buio dopo ore di festeggiamenti nelle ore precedenti alla comunicazione. Momenti di vero terrore assalivano i corridoi del municipio, accompagnate da "batti cinque", sorrisi e strette di mano per un'eventuale ballottaggio con apparentamenti, nervosismi dei vari componenti della squadra Di Paola. Ma le tante dicerie, comunicati e polemiche sono finite nel cestino e hanno dato spazio alla vittoria del popolo che con oltre 11.000 preferenze aveva già scelto il suo sindaco.
E' stata una campagna elettorale molto pacata dove nessuno dei candidati tendeva a offendere il proprio avversario. Il rispetto ma sopratutto la volontà comune di far riprendere la città da anni di totale disastro amministrativo prevalevano su tutto.
I complimenti da 'Criticamentis' a tutti i candidati per il clima di fair play tenuto durante la campagna elettorale un pò meno complimenti per i sorrisi e i batti cinque.
Ma andiamo a elencare l'intera giunta Di Paola.


MAGGIORANZA :    
PROGETTO SCIACCA Calogero Bono, Falautano, Lombardo
SCIACCA AL CENTRO Monteleone, Bivona, Pisano
CANTIERE POPOLARE Settecasi, Augello, Catanzaro
FORZA DEL SUD - PATTO DEL TERRITORIO Caracappa, Ambrogio
PDL Cognata, Emmi, Guardino, Casciaro
UNITI PIU' FORTI Alonge, Bentivegna, Turturici

OPPOSIZIONE : 
SEL Mandracchia
API Bellanca, Grisafi, S.Di Paola
FLI Bonomo, Alba
MPA Frigerio, Maglienti, Ruffo
PD Marinello, Deliberto, Sabella

Infine gli ASSESSORI (ne manca uno)  : 
VINCENZO PORRELLO 
SILVIO CARACAPPA 
DANIELA CAMPIONE
CALOGERO BONO 
SALVATORE MONTE

Un grosso in bocca al lupo a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento