lunedì 23 luglio 2012

Informare H24 NOTIZIE FLASH



Cronaca 


E' stato tratto in arresto a Palermo, Padre Davide Mordino. Secondo gli investigatori Padre Davide avrebbe compiuto numerosi atti sessuali con ragazzi compresi tra l'età dei 14 e 18 anni. Il prete è stato trasferito presso il carcere palermitano 'Ucciardone'.






Capitolo Tribunale : una lunga caravona di automobili oggi, hanno congestionato la strada che da Sciacca porta ad Agrigento, una protesta simbolica usando il colore giallo, che ha voluto far capire quale disaggio potrebbe portare la chiusura del Presidio giudiziario saccense.





Politica


Con sentenza della Corte Costituzionale si è stabilito che,  il patto di stabilità per gli enti locali non è applicabile in Sicilia. Soddisfacimento proviene dal Consigliere Mario Lazzano e dall'Api. Una vera e propria boccata 
d'ossigeno per gli enti comunali -dice M.Lazzano-. L'Api invita il Sindaco Fabrizio Di Paola a non applicare ulteriori tasse vista la buona notizia. 






Sel : Renato Modica è stato eletto  nuovo coordinatore del Sel di Sciacca. Modica andrà a sostituire l'uscente Franco Gulino, il quale è pronto per ricoprire un nuovo ruolo nella direzione regionale di Sinistra Ecologia e Libertà. 
Domani sera alle ore 21.00 presso il Gran Caffè delle Terme di Sciacca, i giovani del 'Movimento 25 Aprile' incontrano Claudio Fava, candidato alla Presidenza della Regione Sicilia. Modererà il giornalista Massimo D'Antoni.






L'assessore Silvio Caracappa annuncia la realizzazione di due posti per disabili in via Roma. Un contributo molto importante realizzato dopo anni di richieste inoltrate da diversi cittadini saccensi. 



Sport

Torneo Pino & Giuseppe Maniscalco : La squadra Costruzioni Fratelli Zinna si aggiudica la vittoria del torneo, dopo un match molto combattuto finito sul 2-2, le due squadre si sono scontrate ai rigori, dove un grande Agostino Ciancimino portiere della squadra 'Zinna' si è esibito in due spettacolari parate. Complimenti all'organizzazione del torneo, per regalare sempre un ottimo spettacolo calcistico. 

Questa sera Play-Off del torneo Zero Print presso la cooperativa Aquae Alabodes.


Spettacolo

Carnevale di Sciacca : Peppe Nappa è resuscitato. Il sindaco Fabrizio Di Paola, ha mantenuto una delle sue prime promesse fatte nell'occasione della presentazione della sua candidatura. Grazie all'impegno della regione che ha garantito circa 70 mila euro, sarà possibile organizzare un Carnevale Estivo che servirà da vetrina per la città in un periodo di forte attrazione turistica. Forte soddisfazione viene oggi dall'assessore Monte, che sta davvero lavorando al 100% delle sue forze. Monte dice : " con oggi si apre la fase 2" , contemporaneamente nel suo profilo Facebook, annuncia, che a breve sarà presentato il programma della manifestazione. 
In questa rinascita, è senza dubbio doveroso sottolineare l'impegno del dirigente Nuccio Catagnano che ha spesso sollecitato l'assessorato regionale allo spettacolo.







Nessun commento:

Posta un commento